L’ INVERNO STA ARRIVANDO… PRENOTA IL CAMBIO GOMME!

cambio gomme

L’INVERNO STA ARRIVANDO…PRENOTA IL CAMBIO GOMME!
HAI TEMPO FINO AL 15 NOVEMBRE PER MONTARE GLI PNEUMATICI INVERNALI.

 

Dal giorno successivo, chiunque circolerà  senza gomme termiche (o catene a bordo) sulle strade dov’è previsto l’obbligo, può incappare in pesanti sanzioni amministrative, nonchè la decurtazione di punti dalla patente di guida.

 

L’adozione di pneumatici adeguati alle condizioni climatiche, non è necessaria solo per evitare sanzioni pecuniarie ma, soprattutto, per circolare in città o fuori i centri abitati con la massima sicurezza.

 

La gomma invernale permette di avere una maggiore aderenza al manto stradale, che si traduce in spazi di frenata ridotti ovvero in una maggiore sicurezza quando si è alla guida durante il periodo invernale.

 

Ti anticipiamo alcuni consigli da mettere in pratica durante il periodo invernale:

 

  • è meglio gonfiare le gomme a 0,2 bar in più (rispetto a quelle estive); adottare una guida più prudente;

 

  • rivolgersi ad un professionista dello pneumatico che utilizza attrezzature in grado di preservare pneumatico e cerchio, per la delicata operazione di montaggio e smontaggio;

 

  • accertarsi che gli pneumatici scelti rispettino la normativa aggiornata del Codice della Strada.

 

 

Il Service di Autoelite ti assiste anche in questa scelta importante del cambio gomme. Non solo valutiamo la tua tua vettura, verifichiamo le tue esigenze e scegliamo il battistrada invernale ottimale per te.

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

 

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio